Siete CREATIVI? Siete stanchi di essere sfruttati?

Inviate le vostre storie a: creativevendetta@gmail.com

martedì 15 febbraio 2011

Dance And Love - Help! Scomparsa Art Director!

Dance And Love...
Sembra il titolo di un brutto telefilm di fine anni 80.
Trattasi invece di una casa discografica molto truzza che da qualche mese è stata colpita da una terribile tragedia: hanno perso l'art director, non si trova più, non risponde al telefono.
E' come se fosse stata risucchiata nel nulla!!! 
Abbiamo ricevuto una lettera da un 3D Motion Designer che teme di aver perso per sempre la sua cara committente...


Speriamo che questo accorato appello possa farla tornare tra noi!


"Ciao sono un 3D motion designer e nel periodo di november ho risposto ad un annuncio su lavori creativi da parte di una certa Silvia Masserano, che si fa qualificare come Image and Art director di una casa discografica chiamata Dance and Love.... penso sia di Torino. 
Il progetto consisteva nella creazione di un logo per un noto dj e un lavoro di retouch sempre per questo dj, credo che alla fine sia una locandina, dal momento che non mi occupo io di queste cose lascio tutto in mano alla mia ragazza retoucher. Dopo aver creato sia il logo che una bozza dettagliata del lavoro di fotoritocco mi viene assegnato il lavoro della locandina, preventivandolo precedentemente e accordandomi sul prezzo successivamente. 
Mi viene inviata l'immagine in alta definizione del dj, da elaborare e fotoritoccare, mi viene chiesto di far vedere i vari step e così faccio. 
Dopo 4 giorni di lavoro con modifiche e richieste invio una mail chiedendo se il progetto potesse andare bene, lo stato dei lavori era quasi ultimato, l'immagine in alta risoluzione era pronta per essere inviata. 
Bene dal quel giorno ho perso ogni contatto, provo a chiamarla, ad inviare email...nessuna risposta, sul contatto di skype provo a contattarla ma niente, vengo continuamente ignorato.
Tutto questo dopo circa una settimana di lavoro che nessuno mi ha ancora pagato.
Fate attenzione.Ciao"

1 commento:

  1. mi dispiace per il collega ma questa ormai è una categoria che si sta auto-suicidando ... ma dico ... i contratti scritti? ... gli acconti ? ... bisogna imporsi cari signori ... dobbiamo tutelarci in tutti modi ... le leggi del mercato le dobbiamo fare noi ... ma la vogliamo capire che il creativo, il grafico, il designer, il copywriter, meritano e devono pretendere rispetto?

    RispondiElimina