Siete CREATIVI? Siete stanchi di essere sfruttati?

Inviate le vostre storie a: creativevendetta@gmail.com

lunedì 14 marzo 2011

Art Director Speciale, diverso...mica cazzi!

Vogliamo il Nome!


"Buongiorno.
Vorrei far pubblicare la mia storia avuta con un ipotetico Art director di LA7, avendo risposto ad un suo annuncio su LavoriCreativi.

Questo l'annuncio in data 31-01-2011:
Sono un Creative Director di un network televisivo nazionale. Sto cercando un junior che sappia utilizzare molto bene After effects e i programmi per il compsiting 3D (3D Studio Max, Cinema4D, Maya3D). Prima di avviare le procedure di assunzione attraverso l'azienda per cui lavoro, vorrei visionare il vostro showcase.

Sono stato subito contattato, chiacchiere su facebook, belle promesse tra cui quella di un colloquio visto che io ero stato classificato come "prima scelta".
I giorni passavano, ma come potete immaginare la data per l'incontro non veniva fuori.

Dopo aver insistito, mi ricontatta dicendo che lui era diverso dagli altri creative director e che voleva testarmi sul campo.
Mi manda un briefing per la progettazione di loghi e promo per il lancio di alcuni nuovi canali di una piattaforma tv (propietà di La7 e Telecom).
Eseguo il lavoro in tempi strettissimi per sottolineare ancora di più il mio forte interesse in questa opportunità.

Ora sono passati quasi due mesi e il nostro amico continua a dire che non si sa quando può incontrarmi e si ritrova con idee non sue a completa disposizione (ovviamente i giorni di test non sono stati pagati).

Fortunatamente nel mentre sono stato contattato da altre agenzie e posso svoglere il mio lavoro in tranquillità.
Il problema di questo paese sono proprio gli Art director che si sentono tanto "diversi".

Grazie e in bocca a lupo a tutti."



2 commenti:

  1. Fossero solo questi!..... Io ho conosciuto una casa editrice che si sentiva tanto esaltata dal credersi diversa... non so definire in termini eleganti la razza di farabuttaggine che c'era e che hanno messo in pratica con lavoro mai retribuito e contratti del cavolo elargiti solo dopo un anno di collaborazioni gratuite....

    RispondiElimina
  2. Da qualche tempo mi divertivo a leggere i commenti sotto gli annunci allucinanti di lavoricreativi, e seguendo la protesta ho trovato voi. Bravissimi...al momento lavoro come editor-colorist per 4 euro all'ora, non ho mai accettato stage (piuttosto la gelataia) e credo fermamente che, anche poco, ma bisogna farsi pagare (io vi prometto che mi farò pagare di più).

    grazie

    RispondiElimina