Siete CREATIVI? Siete stanchi di essere sfruttati?

Inviate le vostre storie a: creativevendetta@gmail.com

mercoledì 3 agosto 2011

Non ci resta che Ingiungere

Ci vuole passione ragazzi.. Diceva tra sé e sé il direttore di produzione di Boris.
Cari lettori, 
É proprio così forse? Ci aspetta un viscido futuro in cui sarà compresa tra le nostre skills la simbiosi costante con uno studio legale? Come può un azienda tentare di continuo di ritardare pagamenti dovuti mettendo sul piatto del rischio pagamenti obbligati di spese legali, fegatelli e altri balzelli legalesi che servono a obbligare lo Stato a farci ridare i nostri (pochi) soldi?
Ecco un esempio fresco fresco:
"Ciao,

sono un filmaker, sono appena uscito da una bruttissima esperienza...
Sono stato assunto dalla Point Film srl (sita in Roma) a tempo determinato per una durata di 9 mesi con contratto nazionale di lavoro , il contratto è terminato il Maggio 2011. La suddetta società mi ha pagato solo 5 mensilità  e non solo ,  mi sono rivolto ad un consulente del lavoro per fare il riconteggio delle buste paga ed è uscito fuori che alcune buste paga non sono state registrate all'INAIL  e in più non sono stati conteggiati TFR e ferie accumulate ... Parliamo di un credito di 7000,00 euro netti (5 mensilità) più altri 7000 euro lordi (TFR + ferie accumulate) ... insomma non sono 2 spicci ... Attualmente ho già fatto inviare dal mio avvocato una raccomandata con ricevuta di ritorno , dove si dice che se la suddetta società non si metterà in contatto entro una settimana si procederà per vie legali ... sono passati più di 15 giorni e non c'è stato alcun tipo di comunicazione ... A settembre procederò con l'ingiunzione di pagamento ...
Mi viene da pensare è possibile che una società  prenda appalti RAI per pagare i propri debiti e lasciando più di 10 dipendenti senza stipendio???!!
E' un'altro esempio di CATTIVA impresa Italiana , ed è assurdo che la RAI dia appalti a società del genere senza nessun etica e rispetto per i lavoratori.

Intendo segnalare la mia storia in modo tale che nessun altro professionista si ritrovi nella mia condizione!!!"

Prossimamente l'inizio di una serie di post che raccontano a puntate una storia amara...
Alla prossima (ma speriamo pure de no..)